Bathroom Concept

Interior-Design
Bathroom Concept

Bathroom Concept. Ci siamo occupati della progettazione di un bagno dalle medie dimensioni. Abbiamo realizzato il progetto su misura, utilizzando il rilievo come punto di partenza.

Dopo aver studiato la distribuzione migliore, abbiamo realizzato il 3d ed i rendering. Il cliente ha seguito lo sviluppo del progetto, fornendoci le specifiche di arredi e finiture.

Nella prima immagine abbiamo rappresentato il lato del lavabo e dello specchio. Si tratta di un immagine di dettaglio, che racchiude al suo interno le informazioni su materiali e finiture principali.

In questo secondo rendering abbiamo rappresentato il lato wc, mostrando come fosse possibile sfruttare lo spazio superiore della parete, utilizzando una nicchia e un mobile ad incasso dalle ante in legno.

Dopo esserci concentrati sulle due viste principali, abbiamo realizzato altre viste  angolate. In questo caso, abbiamo la possibilità di comprendere meglio la distribuzione interna del bagno e dello spazio a disposizione.

Il 3D è stato una parte molto importante di questo progetto. E’ stato indispensabile avere le idee chiare su cosa inserire all’interno dell’inquadratura sin dall’inizio.

Solo se il 3D è completo dei suoi dettagli, l’immagine finale risulta realistica e accattivante.

Bathroom Concept. Questo ultimo rendering rappresenta nuovamente la parete del lavabo e dello specchio. Tuttavia, in questo caso,  la lente fotografica è un grandandolare, in grado di ritrarre una porzione dello spazio maggiore rispetto alla vista precedente. In questo modo abbiamo ricavato tutte le informazioni necessarie per descrivere e presentare al meglio il nostro progetto. Dietro un’immagine definitiva ci sono numerosi tentativi. Di solito sperimentiamo vari tipi di inquadrature.

Un progetto architettonico è frutto di ragionamenti, scelte compositive, valutazioni tecniche, artistiche e fotografiche. L’immagine finale, comunemente chiamata rendering, sarà utile a mostrare gli aspetti vincenti del progetto, rendendo vendibile e accattivante l’idea progettuale.

Per maggiori informazioni su come realizziamo i nostri 3d e rendering visita la nostra Community ed iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sulle nuove pubblicazioni!